Autorizzazione utilizzo attraverso Internet riproduzioni foto-grafiche prodotti a marchio La Donatella

In considerazione dei rapporti commerciali intercorrenti con la scrivente Forno d’Asolo S.p.A. ed a seguito di vostra richiesta, relativamente alla documentazione fotografica riguardante i prodotti specificati nell’allegato, come più precisamente individuata nel documento allegato alla presente, documentazione che viene peraltro dalla nostra Società già utilizzata nel proprio sito internet, oltre che nei cataloghi ed in materiale promozione e pubblicitario vario, la presente per autorizzarVi al suo utilizzo al fine di promuovere, attraverso attività di marketing, con produzione anche di appositi cataloghi, nonché attraverso il vostro sito internet, la commercializza-zione dei prodotti sopra evidenziati. La presente autorizzazione viene concessa alle condizioni di seguito specificate.

 

  1. Precisiamo innanzitutto che la documentazione fotografica concessaVi in uso è di proprietà di Forno d’Asolo S.p.A. e la stessa detiene legittimamente su di essa tutti i diritti di utilizzazione. Resta, quindi, vostro preciso impegno di non contestare tale proprietà, od il legittimo uso da parte della nostra Società della documentazione in questione, per l’intera durata del suo utilizzo.

 

  1. Vi viene concesso l’uso della documentazione fotografica unicamente per gli scopi promozionali e/o pubblicitari da realizzarsi attraverso le attività di marketing da Voi preventivamente reseci note, e da noi autorizzate, nonché per la promozione dei prodotti attraverso il vostro sito internet e/o attraverso cataloghi aziendali. Non Vi viene quindi concesso alcun ulteriore uso se non quello sopra indicato e comunque nei limiti che verranno di seguito ulteriormente specificati.

 

  1. L’eventuale alterazione della documentazione fotografica al fine di renderla idonea agli scopi ed agli utilizzi prefissati, potrà avvenire solo previo nostro benestare, confermatoVi per iscritto, di quanto andrete preliminarmente a trasmetterci. In ogni caso, l’inserimento della documentazione fotografica riguardante i prodotti nel vostro sito internet e/o nel vostro catalogo, o in altri documenti di cui ci avente preventivamente fatto conoscere il contenuto, dovrà avvenire in un contesto che non leda i diritti e l’immagine della nostra Società, la quale si riserva la facoltà di verificare preliminarmente il rispetto di quanto qui specificato. La nostra Società potrà inoltre, a proprio insindacabile giudizio e con effetto immediato, revocare la presente autorizzazione qualora venga meno il rispetto da parte vostra all’immagine ed ai diritti della stessa.

 

  1. Vi impegnerete a garantire il rispetto delle proprietà industriali sui prodotti a marchio La Donatella commercializzati attraverso il vostro sito internet. A tal fine, il marchio La Donatella dovrà sempre ben figurare senza ingenerare alcun inganno, nei confronti del visitatore del sito, circa la provenienza degli stessi, unitamente all’indicazione che si stratta di prodotti della nostra Società. Dovrà altresì venir fatta attenzione che non si crei confusione con la presenza nel vostro sito internet, oppure nella documentazione che andrete ad approntare per le attività di marketing, con prodotti di eventuali ditte concorrenti alla nostra Società, impegnandovi al riguardo a garantire una precisa e distinta separazione del materiale fotografico concessovi in uso.

 

  1. Inoltre, l’utilizzo della documentazione fotografica in questione non dovrà ledere i diritti d’autore eventualmente presenti, prevedendo, se del caso, che siano espressamente citati i nomi dell’autore del design dei prodotti marchiati La Donatella, ovvero, più semplicemente, degli autori delle riproduzioni fotografiche o del depliant nella sua veste grafica ed artistica. In ogni caso, dovrete anche tenere indenne la nostra Società da qualsiasi pretesa risarcitoria avanzata dai suddetti soggetti per eventuali vostri inadempimenti a quanto qui stabilito.

 

  1. Vi viene espressamente vietato di concedere, a vostra volta, a terzi il diritto di utilizzazione della documentazione in questione. La nostra Società potrà revocare la presente autorizzazione, con effetto immediato, nel caso di violazione da parte vostra dell’obbligo qu previsto.

 

  1. L’utilizzo della documentazione fotografica di cui sopra comporta anche l’autorizzazione all’uso del nostro marchio aziendale (o di quello da noi utilizzato per caratterizzare i singoli prodotti), precisandoVi al riguardo che, accettando le condizioni qui previste, Vi impegnate a riconoscere che il marchio costituisce oggetto di proprietà industriale esclusiva della nostra Società ed a non fare nulla che possa intaccare la sua validità, ovvero a non contestarne la titolarità in capo alla nostra Società, ed a non depositare, né a far depositare, eventuali marchi, nomi o segni distintivi che possono essere confusi con il marchio. L’utilizzo del marchio avverrà contestualmente a quello della documentazione fotografica di cui sopra e per identiche finalità. Si precisa, infine, che l’autorizzazione qui prevista viene condizionata al rispetto, da parte vostra, delle modalità che dovessimo indicare circa la rappresentazione grafica del marchio, alle quali siete peraltro tenuti ad attenervi rigorosamente.

 

  1. Quanto contenuto nella presente non è da Voi cedibile, né singolarmente né nell’ambito di più ampie operazioni quali, seppur a titolo puramente esemplificativo, cessioni di rami d’azienda, fusioni, scissioni, conferimenti.

 

  1. Eventuali controversie che dovessero insorgere nell’interpretazione ed esecuzione della presente autorizzazione, verranno amichevolmente risolte tra le parti, ovvero, qualora ciò non possibile, verranno risolte in via definitiva secondo il Regolamento di Mediazione/Arbitrato di Curia Mercatorum. 

 

                      Forno d’Asolo S.p.A.